L’importanza di avere una macchina spremiagrumi
La colazione rappresenta il momento fondamentale della nostra quotidianità, essenziale per poter dare al nostro organismo le energie necessarie per lavorare ed essere in forma durante tutto l’arco della giornata. Per questo è necessario iniziare fin dalla mattina a nutrire il nostro corpo con le sostanze utili ad accelerare il nostro metabolismo e a bruciare calorie, oltre a migliorare il senso di sazietà e quindi limitare la fame e la quantità di cibo da ingerire nelle ore successive.
Una colazione tipo, almeno in Italia, non può non prevedere il classico caffè o cappuccino con cornetto, ai quali spesso viene aggiunta anche la spremuta d’arancia. Una bevanda che rappresenta anche una valida alternativa per tutti coloro che non possono assumere caffeina o sono intolleranti al lattosio, o che semplicemente non gradiscono il sapore del latte, del caffè e dei suoi derivati.
Del resto la spremuta d’arancia è un vero e proprio toccasana per la nostra salute, conferendo al nostro fisico una serie di benefici, grazie all’alta presenza di vitamine e sali minerali.
Perché fare colazione con la spremuta d’arancia
L’arancia, come tutti gli altri agrumi, è una grande fonte di vitamina C, grazie alla quale possiamo rinforzare il nostro sistema immunitario, ma anche vitamine del gruppo B, A e niacina. Essendo ricca di antiossidanti, la spremuta d’arancia combatte i radicali liberi e ha una forte funzione di contrasto contro tumori ed infiammazioni, a tonificare la pelle, migliorare la vista e a rallentare l’invecchiamento. A questo si aggiunge la presenza di flavonoidi, sostanze che favoriscono la circolazione, e di fibre che mantengono la buona funzionalità dell’apparato gastrointestinale, aiutando la digestione e combattendo le infezioni, oltre ad abbassare il colesterolo e prevenire il diabete.
Anche altri apparati beneficiano delle proprietà della spremuta d’arancia, che grazie alla presenza di calcio, magnesio e zinco aiutano il sistema nervoso e la salute delle ossa, aumentano la concentrazione e combattono lo stress, mentre il bromo migliora l’umore e ha un’azione calmante. Infine le sue caratteristiche depurative aiutano ad eliminare le tossine, e la sua azione diuretica è utile per contrastare la ritenzione idrica e la comparsa di cellulite, aiutando anche a perdere i chili di troppo, essendo povera di zuccheri, escluso il fruttosio, e con un apporto calorico molto basso.
Per tutti questi motivi fare colazione con una spremuta d’arancia ci conferisce quel mix di vitamine, minerali e sostanze nutritive che la rendono una delle scelte preferite per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata con il piede giusto.
Ovviamente questo non riguarda unicamente l’arancia, ma in generale tutti gli agrumi che, pur avendo caratteristiche nutrizionali diverse, rappresentano un grande aiuto per il nostro fisico. Le altre spremute più richieste sono quella di pompelmo e di cedro, ma anche di limone e mandarino.
L’importante è che la spremuta sia fatta con frutta fresca, in quanto i succhi in commercio contengono meno sostanze rispetto a quest’ultima, oltre ai conservanti.
Perché dotarsi di una spremiagrumi professionale
Consultando il catalogo del nostro marchio QOrange è possibile scegliere tra i tanti modelli di macchine spremiagrumi che si differenziano per l’ingombro e la capacità di realizzare un numero molto alto di spremute.
Tutte le nostre macchine sono realizzate al 100% in Italia e rispondono a qualsiasi esigenza di ristorazione, a prescindere che l’attività sia di piccole o medio/grandi dimensioni. Grazie all’innovazione tecnologica, le nostre macchine presenti nell’offerta sono in grado di garantire una resa di spremuta del 75%, riducendo al minimo gli sprechi, e di spremere un alto numero di agrumi in brevissimo tempo. La particolarità di queste attrezzature risiede anche della loro facilità di utilizzo e nella scelta dei materiali con i quali sono state realizzate. Se da una parte, infatti, l’intuitività e la semplicità nel metterle in funzione, consente a tutti di produrre una bevanda di qualità senza la necessità di avere a disposizione un personale qualificato, dall’altra l’utilizzo dell’acciaio la conformità alle normative CEE in tema di qualità e resistenza, la rendono facilissima da pulire e garantiscono sicurezza nei confronti del cliente.
A questo si aggiunge un design accattivante, grazie alla presenza del plexiglass che consente la visione di tutti i processi della macchina, dall’inserimento dell’agrume fino alla produzione della spremuta, e un banco sempre pulito, finendo gli scarti in un apposito vano posto alla base.
In pochissimi passi potrai avere un prodotto di altissima qualità, potendo contare anche sulla fornitura di tutti gli utensili, ricambi e accessori necessari, oltre a un’assistenza continuativa per quanto riguarda l’installazione, la riparazione e sostituzione in caso di eventuali malfunzionamenti.
In questo modo sarà possibile produrre una spremuta fresca e dal gusto intenso, potendo servire un alto numero di clienti contemporaneamente, risparmiando tempo e aumentando i guadagni.